Come tutto iniziò nello splendido contesto del Lago Maggiore.

Nel 1970 la pizzeria Pan Pan è stato uno dei primi locali a portare la pizza nella zona del Lago Maggiore. Precisamente a Dormelletto.

 

Tutto quello che siamo oggi è stato reso possibile grazie alla brillante intuizione di Nonno Biagio.

Lui è nato e cresciuto a Tramonti (Sa). Luogo con paesaggi mozzafiato, profumo di limoni e grandi tradizioni culinarie.

Da questo piccolo paesello della Costiera Amalfitana nel cuore dei monti Lattari provengono tanti grandi pizzaioli e una delle varianti della pizza napoletana più diffuse. I Tramontini hanno la pizza nel sangue.

 

Biagio, uomo ambizioso e gran lavoratore,si dedicò per anni alla tradizionale lavorazione delle ceste in vimini.

Il lavoro lo portò poi a trasferirsi nella provincia di Novara con la sua famiglia composta dalla moglie Anna e dai suoi 5 figli. Iniziò qui il lavoro di casaro insieme ad alcuni suoi compaesani, famosi per essere stati tra i primi a portare la mozzarella nel Nord Italia.

 

La prima pizzeria, Biagio la inaugurò a Voghera (PV) insieme a suo fratello. Dopo qualche anno però decise di mettersi in proprio.

A Dormelletto iniziò a preparare pochi e semplici piatti della cucina mediterranea, soprattutto a base di pesce e una pizza che ancora oggi conserva le caratteristiche di quei tempi.

 

La Pizzeria Pan Pan non ha mai più cambiato gestione.

E' stata portata al successo dal figlio Mario e dalla moglie Maria rendendolo una vera istituzione nella zona.

Oggi oltre alla pizza offriamo una vasta scelta di pietanze a base di pesce che negli anni sono diventate la nostra specialità.

 

Il nostro locale si trova a pochi passi da Arona, una delle più belle cittadine del Lago Maggiore.

Ci vorranno due minuti di auto per raggiungere Arona, la sua bellissima passeggiata in riva al lago e i numerosi negozi e locali dove poter proseguire le vostre serate.